Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Masha Qrella

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Masha Qrella è una veterana della scena indie-pop/elettronica berlinese, già tastierista nel trio synth-pop Mina e chitarrista nella formazione post-rock Contriva.
Negli ultimi anni Masha Qrella ha saputo trarre spunti dalle sue passate esperienze musicali per intraprendere un originale percorso solista con tre dischi che riflettono una poetica sensibile e raffinata. Masha rielabora la forma della folk song alla luce della tecnologia e del digitale: la sua voce, bella e toccante, si accompagna a morbidi arpeggi di chitarra dilatati su un tappeto ritmico di drum machine e loops elettronici.

Dopo l’ottimo esordio minimalista di “Luck”, per la piccola etichetta indie tedesca Monika Records, registrato in solitudine con chitarra, laptop e drum machine, Masha si è concentrata su una ricerca più attenta a suoni e melodie. La completezza stilistica di “Unsolved Remained”, pubblicato nel 2006 dalla prestigiosa etichetta discografica Morr Music, l’etichetta punta di diamante della scena neo-pop ed elettronica teutonica, registrato con l’ausilio di una band di quattro elementi, racconta di dialoghi lenti e rilassati con l’ascoltatore, suggerisce viaggi introspettivi alla ricerca di slanci emotivi malinconici.
Nell’ultimo “Speak Low”, uscito nella primavera 2009, Masha interpreta in chiave indie pop i capolavori di Kurt Weill e Frederick Loewe, fissando su disco il risultato del progetto realizzato a Berlino per il festival “New York – Berlin”.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

66.518ascoltatori totali
624.665scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori