Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Marsh Mallows

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Marsh Mallows sono una realtà italiana indipendente di grandissimo ed attuale interesse. Originari di Rimini, dalla Costa Romagnola, hanno ampliato in pochi anni i loro orizzonti andando a suonare all’estero e giungendo fino in Giappone.
Con i quattro album prodotti sono riusciti a imporsi alla scena punk rock italiana e non solo, affidandosi a sonorità più punk con l’album d’esordio “Alcatraz”: riff semplici caratteristici di un gruppo in erba e testi impegnati (come in “Orgoglio criminale”, in cui si fa una forte denuncia della pena di morte , o meno, come nella insinuanti “mad bread” e “prendine e abusane”) cantati in italiano che mostrano un’ evidente volontà di rifarsi a band punk più affermate. Con il terzo album “Iperfect” i Marsh Mallows segnano un notevolissimo salto in avanti: sonorità metal e melodie molto più ricercate in cui il cantato in inglese dono un tocco di “internazionalità” (spicca la cover de “La isola bonita”). Ma il vero salto di qualità i Marsh Mallows lo hanno con il secondo album “Qualcosa di nessuno” ancora cantato in italiano (quasi interamente) in cui le sonorità punk hanno la meglio: la batteria di Matteo è un vero rullo compressore e i testi tirati e mirati ne fanno un albun eccezionale, degno di una delle migliori e più affermate band della scena alternativa italiana. Ascoltare per credere l’omonima “qualcosa di nessuno”.
nel 2008 è uscito La fine del mondo, ultimo album.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

5.961ascoltatori totali
41.345scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori