Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Marracash

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Fabio Rizzo, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Marracash (Milano, 1979), è un rapper italiano.

Si tratta di uno dei componenti della cosiddetta Dogo Gang dei Club Dogo, è un giovane MC di origine siciliana che vive a Milano, nel quartiere popolare di Barona. Nel 1998 inizia a frequentare il Muretto, uno degli storici punti di ritrovo della scena hip hop milanese, e qui inizia ad ascoltare rap. Rapidamente sviluppa un talento affatto indifferente per il liricismo e per le rime.

Il suo esordio risale solo al 2004 all’interno del mixtape PMC Vs Club Dogo The Official Mixtape, prodotto nato dalla collaborazione tra i Dogo e la Porzione Massiccia Crew, rispettivamente di Milano e Bologna. La sua militanza all’interno della Dogo Gang va consolidandosi gradualmente, segnando una nuova tappa con la partecipazione all’interno di Regular, LP di Don Joevanni e Grand Agent, e di Hashishinz Sound, di Guè Pequeno e Deleterio. Nel 2005, sotto etichetta Area Di Contagio, Marracash pubblica Popolare, singolo prodotto da DonJoe che viene proposto in download gratuito per gli utenti della rete. Il brano diventa una sorta di street-anthem e anticipa l’avvento dell’LP Roccia Music, disco d’esordio dell’MC a cui collaborano la Dogo Gang (Club Dogo, Vincenzo, Del e Ted Bundy) insieme ad ospiti come Inoki, i Co’Sang, Fuossera, FatFatCorFunk, Rischio, Gora, Dj Shablo, Thug Team, Misa e Royal Mehdi. Il disco contiene anche un remix realizzato da Bassi Maestro. Nel 2007 accompagna i Club Dogo nella loro ascesa nel mainstream.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

12.715ascoltatori totali
266.027scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori