Biografia

I Maritime sono un gruppo indie rock/indie pop.
I Maritime si sono formati nel 2003 dalle ceneri dei The Promise Ring e The Plan Dismemberment. Dopo che queste due band si sciolsero, il cantante / chitarrista Davey Von Bohlen, il batterista Dan Didier (di The Promise Ring) e il bassista Eric Axelson (The Plan Dismemberment) iniziarono una band chiamata In English. Il gruppo ha presto firmato un accordo con la casa discografica, ANTI-, e ha assunto J. Robbins a produrre i loro record. Robbins aveva già prodotto i record sia per The Promise Ring e The Plan Dismemberment. Dopo aver consegnato il record da ANTI-, l’etichetta ha deciso di trasmettere il record. La band cambiò il nome in Maritime e firmato con DeSoto Records. La band andò in tour e autoprodusse un EP chiamato Adios per la loro etichetta. Il 1 ° aprile 2004 la band pubblicò il primo album full-length, Glass Floor.

Il 6 Febbraio 2006, Eric Axelson annunciò che avrebbe lasciato la band. E ‘stato sostituito al basso da Justin Klug.

Il loro secondo album, We, the Vehicles, è stato liberato 18 Aprile 2006, su etichetta Flameshovel di ampio successo di critica.

Il loro terzo album, Heresy and the Hotel Choir, è stato rilasciato il 16 OTTOBRE 2007 anche su Flameshovel Records negli Stati Uniti ed è stato pubblicato il Grand Hotel van Cleef in Germania il 12 Ottobre 2007, che ha anche pubblicato gli altri due album dei Maritime in Europa. Guns of Navarone è stato il primo singolo dal nuovo album.

Alla fine di aprile 2010, la band ha annunciato che stavano lasciando la Records Flameshovel e aveva firmato con Dangerbird Records. Il loro album di debutto per l’etichetta è prevista per il rilascio in autunno del 2010.

Autore modifica: Johnny_94_ (data: Giu 21 2010, 23:24)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 2. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.