Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Mario Biondi & The High Five Quintet

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Mario Biondi (Catania, 28 gennaio 1971) è un cantante italiano.

Il vero cognome di Mario Biondi è Ranno. La scelta di questo cognome è in ricordo del cognome d’arte che usava il padre, il cantante Stefano Biondi.

A 12 anni inizia come corista in chiesa ed attraverso varie esperienze e tanta gavetta in giro per le piazze e le città d’Italia, percorre un cammino professionale che sembra appartenere più ad un singer d’oltreoceano. Nel 2006 esce il suo primo album, Handful of Soul, inciso col gruppo High Five Quintet, che lo porta alla ribalta facendogli conquistare dopo soli 3 mesi un disco d’oro (100. 000 copie vendute). Nello stesso anno partecipa all’interno del progetto benefico cd tributo ad Alex Baroni “Alex-Tributo ad Alex Baroni” con una interpretazione emozionante e imperdibile del brano “L’amore ha sempre fame”. È del 2007 la partecipazione come ospite al Festival di Sanremo dove duetta con Amalia Grè nel brano “Amami per Sempre”. Sempre nel 2007 ha pubblicato un singolo (non presente nell’album Handful of soul) intitolato “No Matter”, in collaborazione con il DJ Mario Fargetta. Ha interpretato cover di brani indimenticabili come “Just the way you are” di Barry White e “Falling in Love”.

Col suo timbro vocale molto vicino a quello del più noto Barry White, Biondi dà vita ad un jazz caldo e passionale, dove non mancano accenti ironici e arrangiamenti della tradizione acid, per rendere il prodotto più appetibile sul mercato della musica.

Video

Trend di ascolto

9.973ascoltatori totali
170.349scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori