Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Mama Cass

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Cass Elliot,
all’anagrafe Ellen Naomi Cohen (Baltimora, 19 settembre 1941 – Londra, 29 luglio 1974), è stata una cantante statunitense, meglio nota con lo pseudonimo di Mama Cass all’interno del quartetto pop The Mamas & the Papas. Dopo la rottura del gruppo, ebbe una soddisfacente carriera solista e incise nove album. Elliot fu trovata morta nella sua stanza d’albergo a Londra, apparentemente per un attacco cardiaco, dopo due concerti di grande successo al Palladium.
Origini e carriera

Ellen Cohen è nata a Baltimora, Maryland, successivamente si trasferì ad Alexandria, Virginia (un sobborgo di Washington, DC). Figlia di un commerciante di generi alimentari, adottò il nome di “Cass” mentre frequentava le scuole superiori – probabilmente, secondo quanto racconta Denny Doherty, ispirandosi al nome dell’attrice Peggy Cass – in ogni caso esso era ‘Cass,’ e non ‘Cassandra.’ Più tardi assunse anche il soprannome di Elliot in memoria di un amico morto.

Iniziò la sua carriera artistica come attrice nella commedia The Boy Friend mentre frequentava ancora le superiori. Dopo aver abbandonato il George Washington High School poco prima di diplomarsi, si trasferì a New York City, dove fece una piccola apparizione in The Music Man ma perse la parte nel successivo ruolo di Miss Marmelstein in I Can Get It for You Wholesale che venne dato ad una giovane Barbra Streisand nel 1962.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

130.798ascoltatori totali
990.023scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori