Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Malika Ayane

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Malika Ayane (Milano, 31 gennaio 1984) è una cantante italiana.

Nata da madre italiana e padre marocchino, inizia la sua attività nel 1995, quando entra nel coro di voci bianche del Teatro alla Scala, nel quale resta fino al 2001 cantando spesso da solista, soprattutto nei repertori contemporanei di Benjamin Britten e Ralph Vaughan Williams.

Incuriosita dalla “musica oltre al teatro”, inizia a sperimentare generi, passando dal al , dal all’.

Nel 2005, accompagnata da Remo Bianchi, canta per Lorenzo Magnaghi una cover minimale di «Over the Rainbow», che fa da jingle per la Yomo.

Nel 2006 Ferdinando Arnò decide di affidare alla sua voce «Time Thief», musica da lui composta per la campagna pubblicitaria di DTC, che dà inizio ad una simbiotica collaborazione, che nel 2007 porta a «Soul Waver», colonna sonora della pubblicità Saab, e poco dopo all’incontro con Caterina Caselli, quindi alla realizzazione dell’album d’esordio, intitolato semplicemente Malika Ayane, prodotto proprio da Ferdinando Arnò e pubblicato il 26 settembre 2008. Un altro spot televisivo in cui possiamo trovare una sua canzone è lo spot della Barilla del 2009, nel quale è presente la base musicale del brano «Il Giardino Dei Salici».

Il primo singolo estratto dall’album è «Feeling Better», che diventa una hit radiofonica e permette alla cantante di acquistare una certa notorietà nel paese.

Parallelamente, nel 2003 Malika Ayane partecipa alla fondazione di Music Organiz Action Music, rete di musicisti e deejay, che si dedica alla realizzazione di colonne sonore per sfilate e di musica per eventi.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

27.173ascoltatori totali
327.534scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori