Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Malcolm Middleton

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Malcolm Middleton (Dumfries, 31 dicembre 1973) è un chitarrista e cantante scozzese noto per il suo lavoro con Aidan Moffat nella band post-folk indie Arab Strap e per la sua carriera da solista, scrittore e produttore.

Fino ad oggi, Middleton ha pubblicato cinque album in studio da solista, il più recente dei quali, Waxin Gibbous, è uscito l’8 giugno 2009. Middleton è nato a Dumfries, ma è cresciuto a Falkirk, Scozia. Ha frequentato la Graeme High School. Ha suonato il basso, la chitarra e qualche volta ha cantato in diverse band dal 1990, tra cui Purple Bass Plectrum, Rabid Lettuce, Pigtube e The Laughing Stock.

Nel 1995, Middleton e Aidan Moffat, grazie al loro amore comune peri artisti come gli Smog e Will Oldham, hanno iniziato a fare musica insieme con il nome di “Arab Strap” . La band ha pubblicato sei album in studio, prima del loro scioglimento nel 2006.

Middleton pubblicò il suo primo album solista “5:14 Fluoxytine Seagull Alcohol John Nicotine” nel 2002, seguito da Into The Woods nel 2005. Dopo lo scioglimento degli Arab Strap nel 2006, pubblicò l’album A Brighter Beat nel 2007. Il primo brano del album “We’re All Going To Die” è stato pubblicato come singolo il 17 dicembre. Il quinto album solista, dal titolo Waxing Gibbons, è stato pubblicato l’ 8 giugno 2009. Il singolo “Red Socks Travellin ‘”, pubblicato il 18 maggio 2009, ha preceduto l’uscita dell’album. Middleton, finito di registrarlo, ha detto che potrebbe essere l’ultimo.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

102.283ascoltatori totali
1.700.840scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori