Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Malaria!

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Malaria! è un gruppo tedesco tutto al femminile formato nel gennaio 1981 da BETTINA KOESTER, GUDRUN GUT, MANON P. DUURSMA, CHRISTINE HAHN e SUSANNE KUHNKE. Le MALARIA! nascono dalle ceneri delle MANIA D, primo gruppo di BETTINA KOESTER e GUDRUN GUT. Nell’aprile1981 esce l’EP Malaria! Dopo l’arrivo degli altri membri ed un tour europeo, registrano il singolo « How do you like my new dog? » per l’etichetta belga Les Disques du Crepuscule. Parte quindi una tournée statunitense, durante la quale si esibiscono con artisti quali The Birthday Party, John Cale, Ma anche e soprattutto con Nina Hagen a New York. Questo tour fu il primo ad esportare la New Wave tedesca (Neue Deutsche Welle) negli Stati Uniti. Frattanto, le MALARIA! registrano il brano « New York Passage (Your turn to run) » per la Cachalot records; un brano che raggiunge la top 10 delle classifiche indipendenti statunitensi, e che ottiene grande successo anche in Europa. In occasione di una nuova tournée europea, il gruppo dà alle stampe « White Water », che comprende il brano « Kaltes Klares Wasser » divenuto in seguito un classico e notoriamente ripreso dalle Chicks on Speed.

Gudrun Gut fu un membro originario del gruppo Einstürzende Neubauten; successivamente diede vita a due etichette discografiche, la Moabit Records e la Monika Enterprises.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

41.121ascoltatori totali
429.068scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori