Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

MF DOOM

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

“Cosa può significare il dolore per Victor von Doom? Mai sguardo mortale si poserà sul mio orribile volto! Da questo momento in poi non c’è più nessun Victor von Doom! Egli è scomparso assieme al suo volto…ma al suo posto ci sarà un altro…più saggio, più forte!
Più brillante e potente che mai!”

E’ la voce di Victor Von Doom, il terribile Dottor Destino della saga a fumetti dei Fantastici Quattro, ma è anche lo spirito con cui un altro Doom, Metal Finger (abbreviato in MF) riappare nella scena musicale underground della New York di fine anni 90. Riappare sì, perché per Zev Love X, (sui documenti Daniel Dumile - Londra, 1971), il debutto nel panorama musicale c’era già stato una decina di anni prima, quando, assieme a suo fratello DJ Subroc, aveva formato il gruppo KMD (che stava per “Kausing Much Damage”, o anche “A Positive Kause in a Much Damaged Society”).
I due fratelli avevano esordito con la traccia “The gas face”, seguita, nel 1991, dalla pubblicazione dell’album “MR.HOOD”, che aveva saputo diventare un piccolo classico underground, grazie a singoli quali “Peachfuzz” e “Who, Me?”

Eppure, quello stesso dolore privo di significato per il Dottor Destino, riuscì ad allontanare il giovane Zev Love dalla scena musicale per cinque lunghi anni, a seguito del tragico incidente nel quale il fratello Subroc perse la vita investito da un pirata della strada, proprio mentre si preparava l’uscita di “BLACK BASTARDS”, il secondo album dei KMD.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

466.436ascoltatori totali
16.780.921scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori