Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Lycia

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Lycia sono una band legata al panorama Darkwave,formatasi a partire dal 1988 a Tempe,in Arizona,i cui principali componenti sono stati negli anni Mike VanPortfleet, Tara Vanflower, David Galas e John Fair.
Van Portfleet,fondatore del gruppo,aveva inizialmente inteso Lycia come un progetto solista,tuttavia già nell’estate del 1988 Will Welch comincia a partecipare al progetto,abbandonandolo poi all’arrivo,in Novembre di John Fair.

Comincia quindi l’avventura dei Lycia come gruppo,che subirà un travagliato periodo iniziale, fino agli ingressi nel 1993 di David Galas e nel 1994 di Tara Vanflower,che daranno alla band la loro ossatura tipica.
Nel 1991 era intanto stato pubblicato Ionia,frutto del lavoro di Van Portfleet,Fair e Welch,e primo progetto importante dei Lycia.
Negli anni a seguire i Lycia pubblicheranno svariati lavori,incentrati sullo stile darkwave ed ethereal wave,pur non rinunciando alla sperimentazione di nuove sonorità.
E proprio per il loro spirito di sperimentazione e ricerca continua risulta difficile anche solo dare un ordine alla loro produzione,non limitata ai soli album pubblicati,ma spesso estesa a pezzi sconosciuti,e comunque sempre soggetta a modifiche ed adattamenti,che seguono la storia musicale del gruppo.
Attualmente,i componenti di Lycia sono molto impegnati in progetti solisti,e i lavori della band sembrano lasciati in sospeso,ma nessuno può sapere se un nuovo progetto sia in lavorazione.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

66.959ascoltatori totali
1.629.458scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori