Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Luca Longobardi

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

BIOGRAFIA

Luca Longobardi, pianista e compositore, unisce alla prassi esecutiva classica del repertorio una spiccata apertura verso la contemporaneità del linguaggio musicale.
Nato a San Lucido (CS) nel 1976 consegue presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli, il Diploma in Pianoforte con il massimo dei voti sotto la guida del M° L. Averna e il Diploma in Composizione e in Musica Elettronica.

Si perfeziona alla Manhattan School of Music di NewYork sotto la guida del M° Zenon Fishbein, dove ottiene il Bachelor of Music in Piano Performance cum laude nel Dicembre 2000. Durante il corso di laurea, approfondisce gli studi di Midi e Multimedialità e di Prosodia e Metrica per il Musical Theater.
Nel luglio 2007 conclude il percorso formativo specialistico in conservatorio, ottenendo il Diploma Accademico di II livello in discipline musicali con 110 e lode e pubblicazione della tesi “IL PIANOFORTE E LA DANZA MODERNA: dalla lezione al palcoscenico, verso un nuovo concetto di prassi esecutiva”.
Nel 2011 consegue il Dottorato di Ricerca in Tecnologie Digitali e Metodologie per la Ricerca sullo Spettacolo presso il Dipartimento di Storia dell’Arte e Spettacolo dell’università La Sapienza di Roma, ponendo particolare attenzione nelle sue ricerche all’avanzamento delle metodologie e dell’innovazione per la digitalizzazione ed il restauro dell’audio.
La sua carriera come esecutore vede all’attivo numerosi concerti in Italia e all’estero come solista, solista con orchestra e in formazioni cameristiche.

Album più ascoltati

Trend di ascolto

924ascoltatori totali
4.299scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori