Biografia

Loscil è un progetto dell’artista canadese Scott Morgan per la produzione di musica elettronica d’ambiente, iniziato nel 1998 e tuttora in attività.

Nato a Vancouver, Scott, crea effetti sonori per videogiochi e si cimenta nella musica, sia nella band Indie “Destroyer” -in cui suona la batteria- che con il progetto Loscil. Il nome deriva da un linguaggio di programmazione il “Csound” ed è una composizione tra i comandi “loop” e “oscillate” per formare appunto Loscil.

Si forma alla “Simon Fraser University” studiando composizione e ha i primi contatti con la casa discografica Kranky nel 2001 quando presenta un mix di brani da lui creato con il titolo di “A New Demonstration of Thermodynamic Tendencies”. I brani andranno poi a comporre il suo primo album “Triple Point” insieme con altre tracce, pubblicato appunto dalla Kranky; label con cui resterà legato durante tutta la sua carriera se non per l’eccezione dell’album “Stases” pubblicato con la “One” e distribuito gratuitamente sulla rete.

Autore modifica: [utente eliminato] (data: Ago 2 2010, 12:09)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 4. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Etichette