Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Lootpack

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Lootpack è un gruppo hip hop americano che ha firmato per Stones Throw Records. Anche se sono stati insieme dal liceo, i Lootpack-Madlib, Wildchild, e DJ Romes hanno fatto la loro prima apparizione su un album nel debut del 1993 di Tha Alkaholiks, con 21 e piú anni.

Il primo vinile dei Lootpack, “Ill Psych Move EP”, è stato rilasciato nel 1996, su una etichetta Crate Digga’s Palace fondata dal padre di Madlib, Otis Jackson Sr. Con questo 12” hanno catturato l’attenzione del fondatore della Stones Throw Peanut Butter Wolf, produttore e DJ . Alla fine i tre hanno firmato per la Stones Throw e nel 1999 hanno inciso “Soundpieces: Da Antidote”. Un secondo LP è stato rilasciato, peró, prima di questo, tutti e tre hanno collaborato nella realizzazione di altri progetti. DJ Romes ha inciso “Hamburger Hater Breaks” registrato nel 2001, Madlib ha prodotto, invece, concept-albums come quello di Quasimoto e dei Yesterdays New Quintet. Nel album di Wildchild del 2003 figurano tutti i membri dei Lootpack ed è, tutto sommato, la cosa più vicina ad un secondo album dei Lootpack. Il secondo ufficiale album é, comunque, arrivato nel 2006 e si chiama: “The Lost Tapes” E´stato prodotto presso la etichetta Crate Digga’s Palace .

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

139.825ascoltatori totali
1.452.669scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori