Biografia

La band è composta da cinque ragazzi provenienti da Orange County ed appena trasferitisi tutti insieme, sotto lo stesso tetto, a Silver Lake, quartiere mid-class multietnico della parte East di Los Angeles. Qui, dalla confusione, ma anche dagli stimoli creativi e della convivenza nascono le loro canzoni. Nel marzo del 2009 vengono chiamati ad esibirsi alla rinomata manifestazione/fiera musicale South by Southwest ad Austin, Texas: qui tengono nove show che conquistano il pubblico e gli addetti ai lavori iniziano a far circolare il loro nome sulla stampa specializzata.

Firmato un contratto con l’etichetta Infectious (Ash, Garbage), il loro eco, dopo l’Europa, raggiunge anche l’Italia, dove il nome inizia a circolare quasi come succedeva una volta, per passaparola. A novembre arriva il loro album d’esordio “Gorilla manor” ed è una bella sorpresa. Il “fulmine” colpisce anche Aston Kutcher, il marito di Demi Moore e star di Twitter, che aiuta i Local Natives sparando una loro cover di “Cecilia” di Simon & Garfunkel ai suoi 3 milioni e passa di “follower” sul social network.

L’originalità dei Local Natives sta nella delicata alternanza di voci, nel perfetto sincronismo che va a completare una struttura gradevole, un pop orchestrale di atmosfere spensierate e cambi di tempo.


GORILLA MANOR

Un album in cui le influenze folk e indie-rock vengono miscelate al meglio e con grande personalità. Wide eyes”, felice abbraccio tra Talking Heads e Vampire Weekend, è un brano sognante, allegro e malinconico allo stesso tempo. “Airplanes” invece è un episodio maggiormente ispirato al folk e canto corale di Crosby, Stills & Nash o ai più attuali Fleet Foxes, riletto però con maestria ed emotività. Sulla stessa scia “Sun hands” con forti influenze Sixties. La calda “Shape shifter” dondola tra i cambi di tempo e di sonorità acustiche ed elettriche, veloci e sognanti.



Autore modifica: oddlyzane (data: Gen 7 2010, 13:51)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Etichette