Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Liv Kristine

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Nasce a Stavanger, in Norvegia. I genitori sono grandi ascoltatori di band metal tipo Black Sabbath e proprio i gusti musicali dei genitori la influenzano fin da bambina, sebbene Liv citi come suoi idoli principali Kate Bush e Madonna.

A 10 anni comincia a cantare nel coro della sua città e a 17, dopo aver anche imparato a suonare il piano da autodidatta, entra nei Theatre of Tragedy, con cui raggiunge il successo mondiale pochi anni dopo.

Nonostante la sua principale ambizione fosse insegnare musica a scopo educativo negli asili nido, Liv si impegna sempre più nel campo della musica metal collaborando con Atrocity, Delain, Cradle of Filth solo per citarne alcuni.

Dopo la divisione dai Theatre nel 2002, crea un suo progetto minore, i Leaves’ Eyes, insieme al marito Alex Krull degli Atrocity, incidendo con loro due album e un EP. Ha inoltre pubblicato 2 album solisti decisamente più pop e sentimentali, ovvero “Deus ex machina” (1998) e “Fake a smile” (2006).

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

89.224ascoltatori totali
1.215.246scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.