Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Lisa Kelly

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

(Laoise Ní Cheallaigh, nata il 7 maggio 1977 a Dublino, Irlanda) è una cantante di musica classica e di musica celtica. Ha preso parte a molte produzioni di teatro musicale e concerti, ed è attualmente un membro del gruppo musicale Celtic Woman. E’ sposata con il ballerino australiano Scott Porter e ha due figli, Cian e Jack, e una figlia, Ellie.

Kelly è nata in una famiglia di artisti musicali, infatti, entrambi i suoi genitori e le sorelle sono cantanti. Kelly si è data al canto all’età di sette anni, diventando famosa nella versione musicale di Bugsy Malone. I suoi genitori sono entrambi fortemente coinvolti nel teatro amatoriale, che influenzano Kelly verso tale studio, così come è stato per la formazione classica in pianoforte e canto. Durante la sua carriera musicale, ha svolto diversi ruoli principali, come ad esempio “Velma Kelly” in Chicago, “Florence” in Chess, “Laurie” in Oklahoma, “Maria” in West Side Story, and “Sandy” in Grease.

Inoltre, Kelly ha eseguito in una serie di concerti nel Nazional Concert Hall di Dublino, compresi “The Magic of Gershwin”, “The Music of Cole Porter and From Romberg to Rodgers”, e ha vinto numerosi premi nazionali per canto e dramma.

Dopo la decisione di prendersi una pausa dal suo lavoro per tornare al teatro, ha svolto il ruolo principale nella Pantomima di Natale “Jack and the Beanstalk” nel Gaiety Theatre di Dublino .

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

55.571ascoltatori totali
400.477scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori