Biografia

Lindsay Dee Lohan (New York, 2 luglio 1986) è un’attrice, cantante e modella statunitense. Di origine italo-irlandese, inizia la carriera già da bambina all’età di tre anni come modella e inizia a lavorare come attrice nel 1992 e nel 1998 recita per la prima volta in un film con Genitori in trappola all’età di 11 anni. Guadagna ulteriore fama tra il 2003 e il 2005 con ruoli di primo piano nei film Quel pazzo venerdì, Mean Girls ed Herbie - Il super maggiolino.

Nel 2007 è stata varie volte sorpresa a guidare l’automobile in stato di ebbrezza ed arrestata per possesso di droga, perdendo diverse offerte di lavoro come attrice. In séguito, riprendendo le sue attività professionali, partecipa come ospite ad alcuni episodi della serie televisiva Ugly Betty nel 2008 ed è protagonista della commedia per la televisione Incinta o… quasi nel 2009. Ritorna sul grande schermo nel 2010 con Machete.

A partire dal 2004 intraprende anche una carriera parallela come cantante , esordendo con l’album discografico Speak che verrà seguíto dall’album A Little More Personal (RAW). Nel 2011 doveva pubblicare un altro album, intitolato provvisoriamente Spirit in the Dark, ma non è mai stato pubblicato ufficialmente poiché ha interrotto la sua carriera musicale.

Autore modifica: stronzochilegge (data: Nov 13 2012, 12:05)

Collegamento alle fonti (visualizza cronologia)

Wikipedia: Lindsay Lohan

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Data di formazione
  • 1986
Luogo di origine
  • New York

Questa è la versione 2. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.