Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Linda Perry

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Ex cantante e leader delle 4 Non Blondes, gruppo di rock alternativo della scena di San Francisco formatosi nei primi anni ‘90.
Durante la loro breve carriera pubblicarono un solo disco, Bigger, Better, Faster, More! nel 1992, che contiene al suo interno il loro singolo più famoso, What’s Up, (scritto da Linda Perry) a cui devono la loro fama.
Il gruppo si scioglierà nel 1995 quando Linda Perry decide di lasciarlo per dedicarsi a una sfortunata carriera solista esordendo nel 1996 sotto la produzione di Bill Botrell con un lavoro dalle tinte più cupe rispetto al passato intitolato In Flight.

Dal 1995 inizia la sua carriera di produttrice tramite la sua etichetta Rockstar Records.
Nel 1999 pubblica il suo ultimo album solista intitolato After Hours.
Dopo essersi trasferita a Los Angeles ed aver acquistato e rimesso a nuovo un vecchio studio di registrazione, inizia a farsi strada come produttrice per le più grandi star della musica. Uno dei suoi primi successi è Missundaztood, l’album che ha lanciato Pink nel 2001.
Negli ultimi anni Linda Perry è una dei maggiori produttori di Hollywood: il suo studio ospita grandi nome come Christina Aguilera, Gwen Stefany, Skin, Courntey Love e molti altri.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

17.887ascoltatori totali
231.358scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori