Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Linda McCartney

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Linda Louise Eastman (Scarsdale, New York 24 settembre 1941 - Tucson, Arizona 17 aprile 1998) fotografa statunitense, meglio conosciuta per il suo matrimonio con il bassista Paul McCartney dei Beatles.

Cresciuta nella cittadina di Scarsdale nel Wetchester Country a New York da genitori di origini ebraiche, si diplomò alla Scarsdale High School nel 1959. Suo padre, Lee Eastman, era l’avvocato del compositore Jack Lawrence, e alle richieste del signor Eastman, Lawrence intitolò una canzone “Linda” in onore della figlia di cinque anni. La mamma, Louise Linder Eastman, era una ereditiera del Linder Department Store.

Fu una fotografa professionista nel campo del rock and roll, lavorando per la Fillmore East di New York e scattò fotografie per artisti del calibro di Aretha Franklin, Jimi Hendrix, Bob Dylan, Janis Joplin, Eric Clapton, Simon and Garfunkel, The Who, The Doors e dei Rolling Stones. Il primo matrimonio di Linda fu con John Melville See Jr. che incontrò all’Università dell’Arizona. Si sposarono il 18 giugno 1962 ed ebbero una figlia di nome Heather Louise che nacque il 31 dicembre 1962. Divorziarono nel giugno 1965. Incontrò il suo secondo marito, Paul McCartney, nel maggio 1967 mentre a Londra stava realizzando un servizio fotografico sui Beatles per il libro Rock and Other Four Letter Words. Si incontrarono nel night club Bag o’ Nails e si sposarono il 12 marzo 1969, otto giorni dopo che John Lennon sposò Yoko Ono. Linda era già incinta di Mary McCartney.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

7.729ascoltatori totali
43.321scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori

Newsletter via e-mail

Universal Music Group Ricevi aggiornamenti esclusivi su promozioni, album e tour di Linda McCartney dalla Universal Music.