Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Lhasa de Sela

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Lhasa de Sela, conosciuta anche come Lhasa (Big Indian, 27 settembre 1972 – Montreal, 1 gennaio 2010), è stata una cantautrice statunitense.

Lhasa è nata da padre messicano e madre americana a Big Indian presso Shandaken nello stato di New York. Il suo primo decennio sono stati spesi tra gli Stati Uniti e Messico, in un autobus trasformato la scuola con i suoi genitori e tre sorelle, dove sono stati scolarizzati a casa da sua madre. Ha iniziato a cantare quando aveva tredici anni in un caffetteria greca a San Francisco. A diciannove anni si trasferisce a Montreal, in Canada dove canta nei bar della città e sviluppa il materiale che poi divenne il suo primo album, La Llorona, pubblicato nel 1997 in Canada. La Llorona, che mescola canzoni tradizionali del Sud America, con brani originali, è stata fortemente influenzata dalla musica messicana, ma anche orientale musica gitana europea e dall’alternative rock. L’album è stato pubblicato dalla casa discografica indipendente Audiogram a Montreal, e ha portato il suo grande successo, tra cui il in Canada ha ricevuto il Félix Award per “Artiste québécois - Musique du Monde” nel 1997 e il Juno Award per il Miglior Artista globale, nel 1998.

Dopo il tour in Europa e Nord America, Lhasa si trasferì in Francia nel 1999 per unirsi a lei con le tre sorelle in un circo e compagnia teatrale chiamata Pocheros.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

96.665ascoltatori totali
1.588.070scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori