I Late of the Pier sono una band indie/elettronica indie inglese. Attualmente sotto contratto con la Parlophone. Il gruppo ha pubblicato cinque singoli e l’album di debutto “Fantasy Black Channel” è uscito l’11 agosto 2008.

La band si è formata nel 2004… Il loro singolo di debutto, Space And Woods, è stato pubblicato dalla WayOutWest Records nel marzo 2007 in 500 copie.

Il secondo singolo, Bathroom Gurgle, prodotto da Erol Alkan è pubblicato nel settembre 2007 dalla Moshi Moshi Records e come per il precedente la tiratura è limitata a 500 esemplari.

Il terzo singolo, The Bears Are Coming, è distribuito solo in forma di 12” o scaricabile, con la versione a 7” che viene venduta solamente a partire dal tour del febbraio 2008 con una versione demo di Piss Hands come lato B e pubblicata dalla loro personale etichetta, la Zarcorp. Il quarto singolo, un doppio lato A, include nuove versioni di Space and the Woods e Focker.

Il gruppo ha aperto il Carling Weekend 2007 sul palco NME/Radio One e suonato come spalla per gli Hadouken, Soulwax, Justice e U.N.K.L.E. nei recenti tour. Inoltre hanno supportato i Kaiser Chiefs durante un tour nel Regno Unito.

Il loro album di debutto, Fantasy Black Channel”, è pubblicato dalla Parlophone l’11 agosto 2008 raggiunge la 28° posizione nelle classifiche inglesi.

Discografia

Album studio

* 2008 - Fantasy Black Channel (UK#28)

Singoli/EP/7”

* 2007 – Space And The Woods (singolo)
* 2007 – Bathroom Gurgle (singolo)
* 2008 – The Bears Are Coming (singolo)
* 2008 – Space And The Woods/Focker (singolo)
* 2008 – Hearbeat (EP) (UK#98) (singolo)
* 2008 – Bathroom Gurgle (Ripubblicato)

Autore modifica: Dulco91 (data: Feb 5 2011, 14:01)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 4. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Etichette