Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Larry Heard

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Tra i pionieri della house di Chicago Larry Heard è la figura più defilata e silenziosa, un’attitudine che trova rispondenza in un estro tra i più geniali emersi nella città del vento. Pezzi come Can You Feel It? infittiscono la classica struttura house di arrangiamenti jazzati e di profonde trame elettroniche, ai confini con l’ambient. E il suo lavoro con il cantante Robert Owens, con il quale incide pezzi come Bringin Down The Walls e Misteries Of Love sotto la ragione sociale Fingers Inc., è uno dei momenti chiave dell’evoluzione del genere. Tuttavia, nonostante l’influenza esercitata su molti dei suoni che ruotano intorno alla house, Heard faticherà a mantenere una riconoscibilità degna del suo operato, anche per la sua attitudine marcatamente underground, rafforzata ancora di più dalla brutta esperienza fatta con una major come la MCA all’inizio degli anni ‘90.
Pur non riuscendo a vivere di musica, ha continuato comunque a produrre materiali di ottima fattura, distanti dalla classicità degli esordi ma sempre in grado di confermare la classe di uno degli artisti più ispirati della storia della house.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

35.644ascoltatori totali
234.406scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori