Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Ladyhawke

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Ladyhawke è il progetto musicale pop-rock della cantante neozelandese Pip Brown, accompagnata da musicisti alla chitarra, al basso e alla batteria. La band è principalmente nota per il brano del 2008 “Paris Is Burning”, che Brown ha composto in seguito a un viaggio nella capitale francese. Il gruppo prende il proprio nome da Ladyhawke, film fantasy del 1985, e trae numerose influenze dalla musica degli anni 80.

Originaria di Wellington, Phillipa “Pip” Brown (nata nel 1981) proviene da una famiglia di musicisti; la cantante ha cominciato la propria carriera come percussionista nella band in cui suonava il padre, ed attualmente è in grado di suonare dieci differenti strumenti.
Il gruppo acquista notorietà nel 2008 col primo album, omonimo, e in particolare col primo singolo, Paris is Burning. A questo successo contribuisce la cantante electroclash Peaches, che compone un remix per il singolo e accompagna la band in alcune esibizioni.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

647.692ascoltatori totali
12.651.892scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori

Newsletter via e-mail

Universal Music Group Ricevi aggiornamenti esclusivi su promozioni, album e tour di Ladyhawke dalla Universal Music.