Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

LE-LI

Immagini

leliok06

Ascolta, acquista o condividi

Acquista

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Vicenza, Italia

Leli nasce nel 1981 a Vicenza ed a venticinque anni già era stanca del chiasso, della gente che urla e si dimena, stanca del rock and roll con il quale era cresciuta.
Leli era delusa dall’amore che non restituisce quanto gli viene dedicato e così, dopo anni trascorsi a girare l’Italia come chitarrista di Almandino quitedeluxe, ha scritto una manciata di brani nuovi di zecca e con l’aiuto di John e pochi altri amici ha dato alla luce “music is not for grownups” l’ep d’esordio. Al disco hanno partecipato Francesco Brini (4fioriperzoe, pinktronix, swayzak) alla percussioni, Jenny Burnazzi (comaneci) al violoncello e Jacopo Ciani al violino. LE-LI si propone di essere un ponte tra la musica dell’infanzia, il mondo degli strumenti giocattolo ed un songwriting che si rifà alla musica pop degli anni sessanta. Un mondo di atmosfere leggere e ritornelli da imparare, in acustico con archi, chitarra e sorprese elettriche, dove il gioco e la malinconia sanno fondersi per convivere. Brani corti, melodie e testi minimali, giocati sulle poche note di una melodica, un organetto, un violoncello, un mandolino e, sopra a tutto, l’esile voce di Leli.

il primo ep di LE-LI è contenuto in un originalissimo package multicolore in finta pelle, incollata e cucita a mano. All’interno nel libretto, una fiaba illustrata guiderà l’ascoltatore nel modo fiabesco di LE-LI. Nell’ep sono inclusi 3 brani in inglese, uno in italiano ed una cover dei Sex Pistols, ma nel disco saranno inclusi anche brani in francese, macedone e tedesco. Il primo album di LE-LI uscirà invece nei primi mesi del 2008.

Album più ascoltati

Trend di ascolto

613ascoltatori totali
5.074scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm