Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

L.A. Guns

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Los Angeles, Stati Uniti (1983 – 1994, 1995 – presente)

Gli L.A. Guns sono un gruppo Hair Metal nato a Los Angeles nel 1983.

La musica degli L.A. Guns è spesso associata alla scena Hair Metal di Los Angeles degli anni ottanta, in particolare del sottogenere Sleaze Metal di cui i Guns N’ Roses furono l’esponente più rappresentativo (e di cui hanno fatto parte almeno tre, alcune fonti sostengono tutti e quattro, dei i membri originali degli L.A. Guns). Il gruppo riscosse un ottimo successo negli anni ottanta, soprattutto con i loro primi lavori.

Attualmente, a causa di conflitti tra alcuni membri della band, esistono due band chiamate L.A. Guns, una è capeggiata da Phil Lewis, uno dei vocalist più duraturi della band, e l’altra da Tracii Guns, membro originario, nonché fondatore della stessa band.

Origini
La band si formò nel 1983 a Los Angeles, e fu fondata dal chitarrista Tracii Guns. Guns aveva fatto parte di una band di breve vita chiamata Pyrrus e fondò gli L.A. Guns dopo aver sciolto questa e dopo aver fallito un’audizione per i Ratt. Il chitarrista incluse nella formazione il vocalist Axl Rose (William Bailey) alla voce, derivante dalla band Rapidfire, dal bassista Ole Beich e Rob Gardner alla batteria. Successivamente Axl lasciò il gruppo nel 1984 per fondare gli Hollywood Rose, e fu soppiantato da Michael Jagosz. La band registrò alcune Demo nel 1984, ma nel 1985, quando gli Hollywood Rose persero alcuni membri, Tracii e Rob Gardner decisero di abbandonare il progetto, e di voler riformare un gruppo con Axl. Il gruppo venne formato con alcuni membri degli L.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

249.916ascoltatori totali
2.562.596scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori