L’Ensemble Rayè sono unanimemente salutati come creatori di perle musicali che alleano con finezza e bonheur il popolare all’innovazione. Questo loro stile continua dal ’90 ad incuriosire ed affascinare al di là delle barriere musicali e culturali, diventandone il vero e proprio marchio.

Fino al ’96 non avevano ancora creato un progetto studiato per essere eseguito anche dal vivo.
Da allora la popolarità di questo gruppo franco-svizzero è aumentata sempre più, essendo stati capaci di affiancare alle composizioni strutturate ed elaborate, ma sempre estremamente piacevoli dei CD, esibizioni live straordinarie per atmosfera e coinvolgimento.

Area Sismica organizzò nel ’96 la loro prima tournée italiana, ripetendo l’evento nel 2002, così come ospitò Jean20 Huguenin nel suo incredibile spettacolo in solo. La notizia del nuovo progetto dell’Insieme Raggiante ci ha ricordato le magie di quei concerti, tanto da non poter lasciarci sfuggire l’occasione di riproporli in Italia.

Anche perchè leggete un po’ chi c’è alla batteria…

Autore modifica: cactualis (data: Set 24 2009, 16:58)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Etichette