Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Kingsley Elliot Kaye

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Pianista e compositore, nato a Manchester nel 1966, ha cominciato a suonare il piano all’età di cinque anni. Ha terminato i suoi studi classici in Italia, raggiungendo il suo diploma di piano nel 1988 al Conservatorio A. Boito di Parma. Nel 1992 ha anche ottenuto un diploma di composizione al conservatorio G. Verdi di Milano, dopo aver studiato con i celebri compositori Alessandro Solbiati e Gabriele Manca.

Dal 1989 al 1994 ha frequentato i corsi master di piano tenuti da Nora Mendez Doallo a Lugano; tra il 1992 e il 1993 è stato a Siena, dove ha partecipato ai corsi per musica da film tenuti da Ennio Morricone all’accademia Chigiana. Qui ha ricevuto due premi Colonna Sonora. Oltre agli studi musicali Kingsley Elliot ha compiuto anche quelli universitari, arrivando ad avere due lauree, in Legge e in Lettere Classiche, entrambe conseguite all’università di Milano.
Ha lavorato nel mondo del cinema, realizzando colonne sonore per molti cortometraggi, tra cui “Figure di passaggio”, premiato al festival dei corti di Bologna (1996) e “L’ospite”, di A. Soetje con la partecipazione di Moni Ovadia (1996). Nel 2000 ha composto la colonna sonora del film “Passaggio a vuoto”, di Domenico Ciolfi. Kingsley Elliot ha composto anche musica per il teatro: nel 1996 ha creato il musical “Un soffio di magia”, insieme a Fabio Corradi e Fabio Riganti. Nel 2006 ha scritto la musica per la rappresentazione “Di lunedì”, di Elisabetta Ferrari.

Album più ascoltati

Trend di ascolto

5.118ascoltatori totali
20.989scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.
  • xdancinskittles

    I can't believe it. I'm in love with "Melancholy". I searched for it for a good 30 minutes online, on youtube, on iTunes. Where can I listen to it and buy it?

    7 Nov 2010 Rispondi
  • eziocrespi

    Un grande artista che meriterebbe di essere proposto al grande pubblico. In BOCCA AL LUPO Elliot.

    20 Lug 2009 Rispondi
  • zark57

    ... una autentica sorpresa !!!

    7 Mag 2009 Rispondi
  • EmmaKSpence

    This is beautiful his style reminds me of Debussy - Clare de Lune you can never get too much of that! FOR SENSUAL PIANO SOULFUL VOICE CHECK OUT: www.last.fm/music/Emma+K+Spence

    1 Mag 2009 Rispondi