Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

King Diamond

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

King Diamond, all’anagrafe Kim Bendix Petersen (Copenaghen, 14 giugno 1956), è un cantante e chitarrista Danese Heavy Metal, noto soprattutto per le sue istrioniche performance Live e per i suoi atteggiamenti provocatori e dissacranti.

Gli inizi
Si addentra nel mondo della musica nel 1973, entrando come chitarrista in un gruppo chiamato “Brainstorm”, gruppo di discreto successo e abbastanza conosciuto nella penisola Danese e vi militò fino al 1978. Lasciati i “Brainstorm”, il giovane Kim entra in un’altra band, i “Black Rose” e questa volta non come chitarrista ma come cantante. Militando in questo gruppo egli si procura lo pseudonimo di King Diamond (in Italiano “Re Di Quadri”), nome con cui risulta più noto al pubblico. Egli, successivamente, decise di pitturarsi il viso durante le apparizioni dal vivo, emulando il suo Idolo Alice Cooper.

King, la cui notorietà a Livello nazionale stava pian piano crescendo, lasciò i “Black Rose” ed entrò a far parte dei “Brats”. Nei Brats il nostro si trovò a cantare assieme a musicisti molto in gamba, soprattutto uno con il quale da lì a poco avrebbe formato un gruppo destinato a fare la storia del Metal pochi anni più tardi. I suoi compagni si chiamavano al secolo Hank Shermann e Michael Denner, entrambi chitarristi, e Timi Hansen, bassista. Nel frattempo si unì anche il batterista Kim Ruzz, e la band fece il passo che li avrebbe poi caratterizzati per sempre, ovvero cambiarono nome. Nacquero così i Mercyful Fate.

I Mercyful Fate

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

209.454ascoltatori totali
8.602.240scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori