Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Killing Touch

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Killing Touch sono la nuova band, fondata e fortemente desiderata da Michele Luppi (Vision Divine, Los Angeles, MR.PIG). Le esperienze professionali e artistiche di uno dei più apprezzati cantanti metal attuali ha portato alla realizzazione di “One Of A Kind”, loro album di debutto.

One Of A Kind è un concept-album, liberamente ispirato al romanzo di Stephen King “The Dead Zone”, composto da 12 brani caratterizzati da un sound potente e raffinato. Tutte le canzoni seguono il naturale corso di un sentiero iniziato anni fa; esse sviluppano una grande sinergia tra melodie, armonie e testi, che rendono ogni canzone unica ma perfettamente inserita nell’insieme del concept.
Alla realizzazione dell’album hanno partecipato come special guest, 3 ex compagni di Michele Luppi: Oleg Smirnoff, Andrea “Tower” Torricini e Federico Puleri. Ciò che rende questo progetto così speciale è la presenza di “veri” elementi e strumenti: batteria acustica, chitarre e pianoforte (aggiunto in seguto dallo stesso Luppi). Questa nuova band vuole combinare le varie esperienze musicali di ognuno dei membri in una nuovissima realtà musicale!

In questo album sono presenti varie influenze musicali: Metal, Rock, Prog, Power, tutto condito con un’elevata dose di sound Hard Rock. l’accurata stesura dei testi e degli arrangiamenti rende i Killing Touch una band dotata di varie sfumature e grande personalità, che si esprime al meglio negli spettacoli “live”. La grande esperienza sul palco di alcuni dei membri della band è stata un requisito essenziale per comporre canzoni fresche, potenti e genuine.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

1.837ascoltatori totali
66.305scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori