Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Kiave

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Mirko Filice meglio conosciuto con lo pseudonimo di Kiave (Cosenza, 2 marzo 1981) è un rapper italiano, membro della crew Migliori Colori.

Il suo primo incontro con l’hip hop avviene a 14 anni ascoltando SxM dei Sangue Misto, appassionandosi inizia a scrivere rime ed a farsi notare soprattutto su Radio Ciroma, una radio comunitaria di Cosenza in cui il rapper Dj Lugi teneva una trasmissione hip hop e dava modo agli MC locali di farsi sentire. Nel 1996 per Lugi stesso partecipa con una strofa al Mixtape Soul Train. Nello stesso periodo continua a frequentare Radio Ciroma ed in particolare la trasmissione Rumori & Parole dove ha occasione di duettare con Soul Boy ed i Sud Sound System.

Oltre al cambio di molte crew ed alla passione per il writing, Kiave nel riesce a pubblicare il primo prodotto ufficiale assieme ad altri 2 MC cosentini, Iken e Nerba, il titolo del fortunato EP è Internos i cui beat sono curati da Zope, ed il nome della crew è Dietro Le Quinte. Segue un periodo di frequentazione di jam e live con i D.L.Q., con Macro Marco e successivamente con tutti i Paola Tribe.

Nel 1999, in una jam di Roma, conosce Dj Impro e Franco, con i quali fonda i Migliori Colori, con già all’attivo un CD del 2004 dal titolo Rullanti Distorti.

Nel 2002 partecipa al disco di Turi Salviamo il salvabile nella traccia Pane A Chi Non Ha I Denti, e poi accompagna l’artista calabrese nei suoi live, questa collaborazione è tutt’ora in vigore. Sempre nello stesso anno realizza otto brani con i Migliori Colori, dal titolo Assassinati da Orologi, disponibili grtuitamente su vitaminic.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

Spiacenti, si è verificato un problema durante il recupero delle classifiche. Prova di nuovo tra qualche minuto.

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori