Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Keren Ann

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Keren Ann in ebraico: ק ר ן א ן ז י י ד ל
Keren Ann Zeidel nata a Cesarea, in Israele, il 10 marzo 1974, è un cantautrice e produttrice, cresciuta tra a Parigi, New York e Israele. Suona la chitarra, il piano ed il clarinetto, cura e scrive i le parti vocali e gli arrangiamenti dei suoi album. Figlia di un padre ebreo-tedesco e una madre russa, ha vissuto in Israele e nei Paesi Bassi, fino all’eta di 11 anni, quando la sua famiglia si è trasferita in Francia. Lei ha però mantenuto la sua lingua olandese e la cittadinanza israeliana.

Nel 2000 ha iniziato la sua carriera da solista con “La Biographie de Luka Philipsen” prodotto da Lionel Gaillardin e Benjamin Biolay, che ha co-prodotto anche il suo follow-up, “La Disparition” (in cambio, lei ha contribuito a scrivere il suo album di debutto, “Rose Kennedy” ). La coppia ha scritto anche diverse canzoni per Henri Salvador nel suo best-seller “Chambre avec Vue”, premiato nel 2000 come comeback album che contiene la hit single “Jardin d’Hiver”.

Il suo terzo album “Not Going Anywhere” è stato pubblicato in tutto il mondo nel 2003, ma la sua conquista americana è venuta con il suo follow-up, “Nolita” del 2004. Registrato a Parigi e New York. Nolita è il nome del suo quartiere in basso a Manhattan, l’album è cantato metà in francese e metà in inglese.

Ha pubblicato un album “Lady & Bird” in una collaborazione con Barði Jóhannson, del gruppo islandese Gang Bang.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

329.270ascoltatori totali
4.352.741scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori