Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Ken Laszlo

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Il suo nome reale è Gianni Coraini, ed è originario di Mantova. Fin dall’infanzia ebbe molta dedizione per la musica, sviluppando un naturale talento. Imparò prima a suonare il flauto, per poi terminar graduandosi all’Accademia musicale. All’età di 15 anni, iniziò la sua carriera cantando e suonando in diversi club e discoteche. Il suo primo successo arrivò nel 1984: con la canzone Hey Hey Guy, composta da Sandro Oliva e pubblicata dalla Memory Records. Negli anni successivi, successe lo stesso per i brani: Tonight, Don’t Cry, “1.2.3.4.5.6.7.8”, e Glasses Man. Canzoni famose non solo in Europa, ma anche in Asia e America Latina. Laszlo ha venduto finora oltre un milione di copie dei suoi dischi.

Gianni Coraini prestó la sua voce anche in diverse produzioni cinematografiche, fra cui spicca uno dei temi più popolari dell’ italo disco: Welcome To Rimini, di Ric Fellini.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

42.378ascoltatori totali
235.958scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori