Biografia

Kelly Michelle Lee Osbourne (Londra, 27 ottobre 1984) è un’attrice, cantante e stilista inglese. È conosciuta principalmente per il reality show The Osbournes, basato sulla sua famiglia, ma soprattutto su suo padre, Ozzy Osbourne.
La figlia della leggenda del metal, Ozzy Osbourne e di sua moglie Sharon ha due fratelli, Aimee (l’unica che si è rifiutata di partecipare al reality show “The Osbournes”) e Jack. Ha anche due fratellastri; Louis Osbourne e Jessica Hobbs, nati dal precedente matrimonio di Ozzy.
Il suo album d’esordio, Shut up!, è stato pubblicato nel 2002. Ha avuto modeste vendite, ma è stato trainato dalla cover di Papa Don’t Preach, di Madonna. L’album doveva intitolarsi “Buy Me”, ma la casa discografica Epic, produttrice, lo ha vietato a Kelly. In seguito ad altri scontri tra la cantante e i suoi produttori, nel 2003 lascia la Epic per la Sanctuary, che le permette di fare un duetto con suo padre sulla canzone Changes, una canzone dei Black Sabbath. Il singolo va in cima alle classifiche inglesi. Shut Up! viene quindi ristampato con Changes e qualche pezzo live. Le vendite non sono migliorate comunque.
Il secondo album debutta alla posizione 117 della classifica di Billboard, vendendo poco meno di 9,000 copie. In questo album si vede il passaggio di Kelly da rock ad un pop-dance anni ‘80. Sleeping in the Nothing è stato scritto dalla stessa Kelly con la collaborazione di Linda Perry. Il primo singolo estratto, One Word, raggiunge la prima posizione nelle classifiche dance. La canzone è un rifacimento di Fade to Grey dei Visage. La copertina del disco è stata molto criticata perché è stata modificata digitalmente, facendo apparire Kelly molto più magra. Questo ha fatto arrabbiare molti fan, che la sostenevano anche perché aveva dichiarato più volte di essere felice della propria taglia e di non voler cambiare.

Autore modifica: KnightPa (data: Ott 24 2008, 9:19)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Etichette