Biografia

Kelly Brianne Clarkson (Fort Worth 24 aprile 1982) è una cantante del panorama pop-rock statunitense, salita alle luci della ribalta dopo aver vinto la prima edizione del reality musicale American Idol, nel 2002. Sotto contratto con la RCA Records, ha pubblicato un primo album dal titolo Thankful nel 2003, ma la sua affermazione a livello mondiale è arrivata con Breakaway, uscito negli Stati Uniti d’America il 30 novembre del 2004, grazie al quale ha anche ottenuto ben due Grammy Awards. Nel 2007 esce il suo album più controverso My December, che trova comunque riscontri favorevoli tra la critica e soprattutto tra i fans. Nel 2009 esce il suo quarto album All I Ever Wanted, che determina il suo ritorno sulla scena pop-rock internazionale.

La Clarkson ha rilasciato diversi singoli entrati nella Top 10, e tutti i suoi album sono stati certificati diverse volte platino in più nazioni. Breakaway rimane il più popolare con ben 13 milioni di copie vendute al mondo.

Autore modifica: Mrclarkson92 (data: Mar 29 2010, 15:29)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 2. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.