Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Keith Moon

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Keith John Moon (Londra, 23 agosto 1946 – Londra, 7 settembre 1978) è stato un batterista britannico, componente degli Who, da molti ritenuto come uno dei più importanti batteristi della storia del rock.


Iniziò a suonare la batteria in tenera età. Come la maggior parte dei suoi contemporanei, Keith era autodidatta e non sapeva né leggere e né scrivere la musica, imparò a suonare ascoltando i dischi dei giganti della batteria Jazz come Gene Krupa e Buddy Rich. Entrò nei Who agli inizi degli anni ‘60, sostituendo l’uscente Doug Sandom. Gli Who rimangono famosi per le loro devastanti performance dal vivo, dato che erano soliti distruggere i loro strumenti nel finale dei loro concerti e Keith rappresentò il lato giocoso, goliardico e autodistruttivo meglio di qualunque altro membro del gruppo.

Si dice che una volta Moon si fece venire un’idea tanto spettacolare quanto folle: riempì un tamburo di polvere da sparo che doveva esplodere sul finire dell’ultimo brano in scaletta (My Generation). Esso scoppiò accidentalmente prima del concerto, stordendo Pete Townshend, mentre Keith rimase ferito ad una gamba a causa di un pezzo sgretolato di un piatto.

Nel 1970, Moon uccise involontariamente il suo autista ed assistente personale, Neil Boland, investendolo maldestramente con la sua lussuosa Bentley, nel tentativo di portarsi fuori da una cerchia di teppisti infuriati e minacciosi.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

29.342ascoltatori totali
175.454scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori