Biografia

I Kaiser Chiefs sono un gruppo inglese formatosi nel 1997 a Leeds con il nome di “Parva”. In seguito si sono reinventati e nel 2003 hanno preso il nome attuale. Una curiosità: il nome Kaiser Chiefs è stato scelto ispirandosi alla squadra in cui lo storico capitano sudafricano del Leeds Lucas Radebe militava ad inizio carriera. Il loro genere è indie rock/ alternative rock. Hanno vinto tre Brit Awards nelle categorie: “Best Group”, “Best British Rock Act” and “Best Live Act” nel 2006.

Il loro primo album, uscito nel 2005, si intitola Employment e proprio da questo album è stato tratto il loro singolo di debutto “Oh my God”, registrato nel Maggio del 2004. Gli altri singoli tratti sono stati: “Everyday I love you less and less”, “I Predict A Riot” (utilizzato come colonna sonora nel videogioco Gran Turismo 4) e “Modern way”. Il loro secondo album, “Yours Truly, Angry Mob” è in uscita per il 26 Febbraio 2007. Da questo album sono già stati tratti i singoli “Ruby” e “The Angry Mob”.

Il gruppo è formato da:

* Ricky Wilson - voce
* Andrew “Whitey” White - chitarra
* Simon Rix - basso
* Nick “Peanut” Baines - tastiere, sintetizzatore
* Nick Hodgson - batteria, voce



Autore modifica: Frine (data: Mar 7 2007, 15:31)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 3. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.