Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

KT Tunstall

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Kate Victoria “KT” Tunstall (Edimburgo, 23 giugno 1975) è una cantautrice, musicista e compositrice britannica. Ha venduto più di 5 milioni di dischi in tutto il mondo.

Il nome d’arte “KT” è un’abbreviazione del più comune nomignolo “Katie”, usato al posto del nome “Kate”. Quando era una studentessa del Royal Holloway College si esibiva con la chitarra acustica in un bar per studenti con il nome di Katie.

Kate suona la chitarra, il pianoforte, la batteria e il flauto. Il suo stile musicale varia dall’alternative rock al pop.

Kate è stata influenzata da musicisti del calibro di David Bowie, Patti Smith, Suzi Quatro, The Velvet Underground, Billie Holiday, Joni Mitchell, Ella Fitzgerald, Nina Simone, Bob Dylan e Johnny Cash.

Primi anni

KT Tunstall è nata ad Edimburgo, in Scozia, da madre mezza cinese e mezza scozzese e padre irlandese, ed è stata adottata 18 giorni dopo da una famiglia inglese che viveva a St. Andrews, in Scozia. Non ha mai incontrato il padre biologico. Il padre adottivo è stato docente di fisica presso l’Università di St. Andrews, mentre la madre adottiva era una maestra. La famiglia Tunstall comprende anche un fratello maggiore di nome Joe e un fratello minore di nome Daniel.

Kate è cresciuta a St. Andrews, una città nel Fife, frequentando la Dundee High School e il College di Madras a St. Andrews.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

1.253.475ascoltatori totali
23.378.525scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori