Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Jorge Drexler

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Nasce a Montevideo da una famiglia di origine tedesca. Cresce nella sua città natale, nella quale studia fino a conseguire la laurea in medicina.
Nonostante i suoi studi sceglie però di dedicarsi sempre di più alla musica fino alla pubblicazione del suo primo album nel 1992. Da quel momento comincia ad attirare su di sé le attenzioni di vari musicisti e critici, fino a quando, nel 1995, viene invitato a trasferirsi in Spagna, dove vive tutt’ora.

Fino ad oggi ha pubblicato nove album, l’ultimo (12 segundos de oscuridad” è uscito nel 2006. Nel 2004 scrive la canzone “Al otro lado del Rio” per il film “I diari della motocicletta”, la quale vince l’Oscar come miglior canzone.
Dall’inizio della sua carriera Jorge Drexler è stato capace di fare uso di molti generi musicali: ha saputo infatti mescolare molto abilmente nelle proprie canzoni i generi tipici del proprio paese (candombe, murga, milonga), con la musica pop, l’elettronica il jazz e la bossa nova. I testi delle sue canzoni affrontano temi molto diversi tra loro: molti sono legati al suo paese e portano all’ascoltatore tutta la malinconia e la tristezza tipica del Uruguay.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

139.486ascoltatori totali
4.990.178scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori