Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

John Rowles

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Questa è la traduzione, dall’inglese, di una pagina web dedicata al cantante, e anche autore e musicista, neozelandese John Rowles, adattata con qualche aggiunta e aggiustamento. La pagina si trova su un sito dedicato alla musica della Nuova Zelanda, il cui indirizzo è http://www.sergent.com.au/nzmusic2.html . Sono stati tolti alcuni link che rimandano a pagine di altri cantanti neozelandesi presenti nel testo.
—-

Questo artista, dalla voce molto interessante, duttile e potente, e dalla grande personalità anche dal vivo, esordì con grande successo alla fine degli anni ‘60 nel panorama internazionale della musica leggera e fu affiancato dalla critica musicale ad altri grandi interpreti, già famosi, come Engelbert Humperdinck e Tom Jones. Dopo un grande successo internazionale soprattutto in Gran Bretagna e in USA, durato qualche anno, stabilì la sua residenza alle Hawaii e anche la sua attività successiva si mantenne nell’area delle Hawai, della Nuova Zelanda e dell’Australia. Alcune sue interpretazioni di precedenti successi sono memorabili, tra queste sono da citare “Only you”, “Dock of the bay”, “Aquarius”, “Oh happy day”.

John Rowles è nato il 26 marzo 1947 a Whakatane ed è cresciuto in Kawerau nella baia di Plenty, in Nuova Zelanda. I suoi genitori furono Eddie e Phyllis Rowles.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

5.080ascoltatori totali
19.506scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori