Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Joey Jordison

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Ha fondato il gruppo nel 1992, insieme a Paul Gray, Anders Coselfini e Shawn Crahan. Joey faceva anche il chitarrista nei Murderdolls,sciolti nel 2003. Condivide le firme del songwriting con il cantante Wednesday 13.

Jordison iniziò a suonare la batteria quando ancora andava alle scuole superiori in una scuola jazz insieme al cugino Steve Allan White. Crescendo, Joey rimase affascinato dalla musica dei KISS ed emulava lo stile di Peter Criss, inoltre ebbe la possibilità di vederli dal vivo nel 1985, durante il tour di Asylum. Un’altra sua grande ispirazione è Dave Lombardo degli Slayer, la quale influenza lo spinse a suonare in modo più estremo e veloce. Altri batteristi da lui ammirati sono Pete Sandoval (Morbid Angel), Lars Ulrich (Metallica) e Dale Crover (Melvins).

Con gli anni, Jordison lavorò come benzinaio a Walton, nel Kentucky, e suonò in molte band extreme metal dell’area di Des Moines. Nel 1996 rilasciò il primo album con gli Anal Blast. Ottenne la meritata fama grazie al secondo progetto con l’attuale band, Slipknot, che volò alla posizione #51 nella classifica Billboard. Jordison partecipò con gli ‘Knot a molti tour dell’Ozzfest.

Nel 2001 fu pubblicato l’album Iowa che proiettò Jordison e la band alla posizione #3 nella US Billboard e alla #1 nelle classifiche di Canada e Gran Bretagna.

Video

Trend di ascolto

1.118ascoltatori totali
4.430scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori