Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Joey Cape

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Joey Cape è un chitarrista statunitense. È il cantante della band punk rock Lagwagon nonché chitarrista nel side-project, anch’esso punk rock, della cover-band Me First and the Gimme Gimmes.
Cape, oltre ad aver fondato una propria casa discografica chiamata Myrecords chiusa nel 2003, è stato anche il leader e frontman del gruppo indie rock/punk rock Bad Astronaut, di cui faceva parte anche il batterista dei Lagwagon e suo grande amico Derrick Plourde. Il suicidio di quest’ultimo, avvenuto nel 2005, ha successivamente determinato lo scioglimento del gruppo. Nel 2004 ha pubblicato un cd split con Tony Sly cantante chitarrista dei No Use for a Name in cui entrambi risuonano in versione acustica le canzoni dei gruppi cui appartengono.
Nel 2007 lavora a 2 nuovi progetti musicali, insieme a Todd Capps ex Bad Astronauts fonda gli Afterburner, proponendo un genere elettroacustic, incidono 4 canzoni, poi il progetto sembra finire nel dimenticatoio.
Contemporaneamente e inaspettatamente, alla fine del 2007 pubblica insieme a esponenti di altre band (Me First & the Gimme Gimmes, The Penfifteen Club e Sugarcult) un nuovo progetto musicale, la nuova Band porta il nome di ” the Playng Favorites esce così “I remember when I was pretty” su Suburban Records.
Dopo quest’ennesima avventura Joey annuncia sui suoi vari blog il suo esordio come solista con un nuovo disco in uscita a marzo 2008.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

34.064ascoltatori totali
633.843scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori