Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Joe Jackson

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Burton upon Trent, Regno Unito (1954 – presente)

David Ian “Joe” Jackson (Burton upon Trent, 11 agosto 1954) è un musicista, cantante e compositore britannico tra i principali esponenti del insieme ad Elvis Costello e Graham Parker per le sue sonorità , e .

Tra i suoi brani di maggior successo figurano «Is She Really Going Out With Him?», «Steppin’ Out», «Breaking Us In Two» e «You Can’t Get What You Want (Till You Know What You Want)» e vanta cinque nomination al Grammy tra il 1979 e il 2001.

Sebbene sia nato nello Staffordshire crebbe a Portsmouth. Cominciò a suonare il violino ma presto passò al pianoforte. Dall’età di sedici anni suonò nei bar e vinse una borsa di studio in composizione musicale alla London’s Royal Academy of Music. Non gradiva la prospettiva di diventare un compositore di e quindi passò al e al .

La sua prima band fu Edward Bear, poi rinominata in Arms and Legs; il gruppo si sciolse nel 1976 dopo due singoli senza successo. Nonostante fosse ancora noto col suo nome di battesimo, in quel periodo prese il nome d’arte dal nome del pupazzo Joe 90. Passò un periodo nel circuito dei per guadagnare il denaro col quale registrare i propri demo.

Nel 1978 un produttore discografico ascoltò un suo nastro e lo scritturò per la A&M Records. L’album Look Sharp! fu inciso súbito dopo e pubblicato nel 1979, seguíto da I’m The Man e da Beat Crazy nel 1980.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

355.822ascoltatori totali
3.868.265scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori