I Job for a Cowboy sono una band deathcore/death metal e grindcore proveniente da Glendale, Arizona. Il loro sound iniziale si è evoluto poi in un sound prevalentemente death metal.
Dopo un demo del 2004 i JFAC hanno rilasciato il loro primo EP Doom nel 2005, riscuotendo pareri positivi. All’inizio fu pubblicato dall’etichetta King of the Monster ma dopo poco la band firmò per la Metal Blade Records, loro attuale casa discografica, che ripubblicò l’EP nel 2006 con una bonus track. Subito dopo il cambio di etichetta Andrew Arcurio lasciò la band per essere sostituito da Bobby Thompson. In seguito anche Elliot Sellers lasciò il gruppo subito dopo aver finito di scrivere l’album di debutto per la Metal Blade, Genesis, rilasciato il 15 maggio 2007. In seguito Sellers fu sostituito da John Rice. Nel giugno 2007 il gruppo partecipa al Download 07 a Donington, Uk. A luglio suonano al Sounds of the Underground 2007 con Chimaira, Shadows Fall, GWAR, Amon Amarth, Darkest Hour, The Acacia Strain, The Devil Wears Prada, Goatwhore, Every Time I Die, Heavy Heavy Low Low, e The Number Twelve Looks Like You. Tra l’ottobre ed il novembre i JFAC sono co-headliner al Radio Rebellion Tour 2007 insieme a Behemoth, Gojira, e Beneath the Massacre.

Autore modifica: fantedicoppe (data: Nov 23 2008, 12:57)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Etichette