Biografia

James Douglas “Jim” Morrison (Melbourne, 8 dicembre 1943 – Parigi, 3 Luglio 1971) E’ stato un cantante e poeta statunitense.
Leader del gruppo musicale rock statunitense The Doors, Morrison fu definito il poeta del sesso e della morte ed è ricordato come una delle figure di maggior potere seduttivo della musica rock di tutti i tempi.
Le sue opere e la sua vita sono state oggetto di un’ammirazione quasi religiosa da parte di numerosissimi fan in tutto il mondo.
Numerosi suoi fans, incapaci di credere alla morte del proprio eroe, hanno alimentato una sorta di “leggenda metropolitana” secondo la quale Jim sarebbe vivo, e che avrebbe inscenato la sua morte. Su questa tesi sono stati pubblicati anche un paio di libri. Un’altra versione sostiene che Jim Morrison abbia semplicemente cambiato identità, e che sia sia tramutato nel più tranquillizzante Barry Manilow, voce ovviamente non provata e probabilmente smentita.

Autore modifica: PaddyGarcia74 (data: Mar 16 2013, 19:36)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 5. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Etichette
Altre grafie