Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Jewel

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Cantante folk contemporanea rinomata per la sua voce espressiva e cristallina, Jewel è stata una delle tanti nuove voci femminili che hanno dominato la classifiche pop inglesi e statunitensi negli anni 90.
Vero nome Jewel Kilcher, nasce il 23 Maggio del 1974 a Payson nello Utah (USA).
Da studentessa del “Michigan’s Interlochen Fine Arts Academy”, Jewel compose le sue prime canzoni e nel 1995 incide il suo primo disco “Pieces of you”.

Un inizio lento, ed il disco non entra neanche nelle classifiche statunitensi se non 14 mesi dopo la sua pubblicazione; “Who will save your soul” diventa in seguito una hit, ed il disco finisce per diventare un best seller.
Nel 1998, Jewel pubblica “Night without armor”, una collezione di proprie poesie recitate che precede di qualche mese il suo secondo disco “Spirit”.

Un anno dopo compare “This way”, un disco molto più leggero rispetto ai due precedenti e più vicino al pop. Ma fans e critici rimangono senza parole quando nel 2003, il suo disco “0304” si rivela essere un disco di dance-pop. Per fortuna il successivo “Goodbye Alice in Wonderland” segna un ritorno ai toni delicati e caldi dei suoi primi lavori, e raggiunge in poco tempo anche le Top Ten di Inghilterra e USA.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

799.135ascoltatori totali
10.202.342scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori

Newsletter via e-mail

Universal Music Group Ricevi aggiornamenti esclusivi su promozioni, album e tour di Jewel dalla Universal Music.