Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Jeff Bridges

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Jeffrey Leon Bridges conosciuto come Jeff Bridges (Los Angeles, 4 dicembre 1949) è un attore e produttore cinematografico statunitense.
La sua è una famiglia di attori; figlio di Lloyd Bridges e Dorothy Simpson, fratello di Beau Bridges e zio di Jordan Bridges.
Nella sua carriera ha ricevuto sei nomination agli Oscar, tre come “miglior attore non protagonista” (per L’ultimo spettacolo, 1971, Una calibro 20 per lo specialista, 1974, e The Contender , 2000); tre come “miglior attore protagonista” (per Starman, Crazy Heart, e per Il Grinta), e quattro ai Golden Globe; una come “miglior attore non protagonista” (per The Contender, 2000); tre come “miglior attore protagonista” (per Starman, La leggenda del re pescatore, 1991, e Crazy Heart). Il 17 gennaio 2010 è stato premiato con il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico per Crazy Heart, e il 17 marzo dello stesso anno è stato premiato con l’Oscar per la stessa interpretazione.

Dopo il servizio militare è protagonista nel film L’ultimo spettacolo (1971) di Peter Bogdanovich e ricopre un ruolo minore nel film di John Huston, Città amara (1972), ed in seguito La terra si tinse di rosso (1973) di Richard C. Sarafian.
Girando Una calibro 20 per lo specialista (1974) diventa amico del regista della pellicola, Michael Cimino. Sul set di Scandalo al ranch (1975) si fidanza con la fotografa Susan Geston; dalla loro unione nascono tre bambini.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

34.453ascoltatori totali
444.747scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori