Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Jónsi

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Jón Þor Birgisson detto Jónsi (23 aprile 1975) è un chitarrista e cantante islandese, componente del gruppo islandese Sigur Rós.
È maggiormente conosciuto poiché usa l’archetto di violoncello sulle corde della chitarra e per la sua acuta voce in falsetto. È cieco nell’occhio destro, ed è apertamente gay. Il suo ragazzo Alex Somers si è occupato di gran parte della grafica dei Sigur Rós e hanno anche fatto un album insieme, Riceboy Sleeps. Hanno rilasciato il loro primo libro nel novembre 2006, la cui stampa fu limitata a 1000 copie. Jónsi è anche un vegetariano.

Nel 2009 ha remixato il brano Come Back dei Depeche Mode, che è stato incluso nel singolo Peace e a dicembre il suo sito ufficiale annuncia l’uscita del suo primo album solista, “Go,” previsto il 5 aprile 2010
Ha anche composto e cantato la canzone “Sticks & Stones” che fa da colonna sonora al film d’animazione Dragon Trainer (How to Train Your Dragon) del 2010.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

372.725ascoltatori totali
9.939.251scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori