Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Isaac Hayes

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Isaac Lee Hayes nasce a Covington nel Tennessee - USA il 20 agosto 1942. I suoi genitori morirono quando era ancora bambino e lui inizia la sua carriera come cantante del coro della chiesa all’età di 5 anni. Imparerà a suonare il piano, il sassofono e l’organo, tutto questo prima di trasferirsi a Memphis, dove inizia la carriera come musicista e cantate soul singer.
Ma in quel periodo si cimenterà anche come attore e doppiatore.

Nel 1972 vince l’Oscar per la miglior canzone originale, grazie a “Theme From Shaft” diventando famoso in tutto il mondo.
Nel 1995 la sua “That loving feeling” compare nella colonna sonora de L’Odio (La Haine) di Mathieu Kassovitz, vincitore del premio per la miglior regia al Festival di Cannes.
Sua era la voce di Chef della serie South Park, che poi abbandonerà nel 2006 in seguito all’episodio Trapped in The Closet, in cui viene presa in giro la “setta” Scientology, della quale il Isaac è adepto.
Ha recitato, nel ruolo del cattivo di turno, in 1997: Fuga da New York, in Robin Hood il Principe in Calzamaglia (Etcì…Salute…No, è il mio nome!!), nonchè in numerose serie tv (tra cui A-Team).
Ha inciso album del calibro di “Hot Buttered Soul” e “Black Moses”, e non serve aggiungere altro…

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

584.168ascoltatori totali
4.034.324scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori