Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Iron Fire

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Iron Fire sono un gruppo Power Metal Danese.

La band è stata avviata da Martin Steene tempo addietro nei suoi giorni di scuola. Da allora la band ha avuto continuamente lineups diverse, sviluppando ben tre differenti generi di Metal.

Hanno iniziato come Rock Heavy Metal/Hard - Cover Band ma dopo un po’si sono orientati sul Doom Metal. Usando suoni più aggressivi, hanno proseguito con un mix di Death-Melodic e Black Metal, ma il cuore di Martin premeva per tornare alle sue radici e la riproduzione di buon vecchio Metal modellato sul Power/Speed Tedesco.

Pertanto Martin e Krisitan H .Martinsen con due buoni amici, Steve Mason e Thomas Mogensen hanno cominciato a suonare Cover dei Manowar, Rage e Hammerfall. Non soddisfatti di suonare solo Cover, Martin ha iniziato a scrivere materiale per il progetto della band. Purtroppo il progetto non è mai decollato. Sebbene Martin aveva concentrato la sua mente sulla riproduzione del Power Metal suggerendo questo genere alla sua band principale, Decades of Darkness. Insieme con le relative modifiche musicali, hanno anche cambiato il nome della band più volte. Partendo come “Misery”, lo hanno celermente cambiato in “Decades of Darkness” ed infine come “Iron Fire”.

Nell’estate del 1998 decidono di produrre un CD Demo, aprendo l’inizio di una nuova era per gli Iron Fire. La Demo è stata recensita immensamente bene in Scandinavia e in Europa, e sono stati offerti contratti da “LMB”, “Lound’n’Pround” e “Noise Records”, alla fine firmano con la Noise Records.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

39.525ascoltatori totali
653.426scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori

Newsletter via e-mail

Universal Music Group Ricevi aggiornamenti esclusivi su promozioni, album e tour di Iron Fire dalla Universal Music.